Nel 2006 nasce in me, in seguito a un’esperienza medica, la volontà di dare vita al Pcc, un centro specialistico in cure del pavimento pelvico. Quando si dice non tutto il male vien per nuocere: ho voluto trasformare il mio vissuto negativo in un obiettivo importante. Con lo scopo di mettere la donna al centro di qualsiasi processo: umano, produttivo e riproduttivo, ho creato un organizzazione dove ogni professionista avesse un ruolo da svolgere con un denominatore comune di riferimento: il proprio bene per il bene di tutti. Ho coltivato il sogno di un lavoro d’équipe che fosse rispettoso della dignità morale ed economica dell’essere umano.
Il mio obiettivo era ed è dare al Pcc un senso che vada oltre al profitto. Rinvestire in nuovi servizi e in tecnologia sempre all’avanguardia oltre che, premiare chi ha creduto in questa iniziativa. Nel contempo, la nostra filosofia è di offrire ai pazienti qualcosa che vada oltre alla professionalità e alla scientificità: un’impresa umanistica, fondata sulla fiducia nell’oggi per un domani migliore per tutti.
La convinzione che il lavoro di squadra è sempre vincente, fa sì che solo attraverso una visione globale, multidisciplinare è possibile affrontare i problemi e le difficoltà che le persone si trovano a vivere. I medici e il personale del Pcc operano costantemente per la salute e il benessere della donna, dell’uomo, della coppia e della famiglia che verrà.

Nel decimo anniversario di attività del Pcc è mio desiderio rivolgere un ringraziamento a chi come me ci ha creduto e ci crede, a tutti coloro che quotidianamente portano avanti con successo lo spirito della mia iniziativa. E anche a tutti i pazienti e le pazienti che si sono affidati alle nostre cure. Ora posso dire che, reperire gli ingredienti per realizzare questo sogno può essere stato impegnativo, mi auguro che il mantenere fede alla filosofia cui tende questa iniziativa, non risulti impossibile.
P.F.  Amministratore del PCC