L’essere in forma e l’avere uno stato di salute ottimale sono molto spesso il risultato di una corretta alimentazione. Tuttavia – ogni persona è unica – ha una sua storia individuale, proprie abitudini alimentari e di vita – e deve essere analizzata come un insieme di corpo, mente ed emozioni.
Per questo motivo – per ottenere risultati che siano efficaci sia da un punto di vista estetico che di salute – e soprattutto – che siano duraturi – è necessario fornire una terapia dietetica su misura, costruita in base alle caratteristiche specifiche del paziente (l’età, le abitudini di vita, il rapporto con il cibo) e personalizzata nel tempo seguendo il naturale cambiamento delle sue esigenze.
Il mio metodo di lavoro inizia dallo studio dell’identità fisica del paziente – attraverso l’accurata misurazione dei parametri antropometrici individuali (peso, altezza, ampiezze, circonferenze e pliche corporee) valutazione del metabolismo basale, del dispendio energetico - e dalla raccolta di informazioni sul suo stato di salute e sulle sue abitudini e preferenze alimentari e di vita.

 Valutazione dello stato di nutrizione e composizione corporea
 Piani alimentari personalizzati
 Nutrizione della donna nelle varie fasi della vita
 Nutrizione pediatrica e svezzamento
 Nutrizione vegetariana e vegana
 Utilizzo di senswear armband per stimare in modo personalizzato  consumo energetico, i livelli di met, chilometri percorsi, durata e intensità               dell’allenamento, durata e qualità del sonno
 Elaborazione diete per lo sportivo: alimentazione in tutte le fasi di allenamento e preparazione nutrizionale per le competizioni sportive
 Diete per atleti celiaci

Dott.ssa Francesca Cherubino
BIOLOGA NUTRIZIONISTA