Il Pelvic Care Center (PCC) di Varese si conferma centro di eccellenza per la cura e il benessere femminile dotandosi di un nuovo servizio di medicina laser dedicato alle donne.

L’obiettivo del Centro è riportare serenità e una vita di coppia appagante nella vita di tutte le donne che a causa di problematiche di natura fisica e psicologica non riescono a vivere in modo soddisfacente questo importante passaggio dell’età. La menopausa è un cambiamento naturale e spontaneo del corpo femminile, ma non per questo deve essere sottovalutata. I primi segnali si possono verificare anche 5 anni prima dell’arrivo della menopausa. Spesso le donne non riconoscono questi sintomi, è quindi importante affidarsi ad uno specialista che possa guidarle in questa nuova fase della vita. Il ruolo del medico si dimostra determinante soprattutto perché le pazienti hanno difficoltà a parlare dei propri problemi intimi anche quando la situazione è fastidiosa: 8 donne su 10 ancora non riescono a parlarne spontaneamente.

La maggior consapevolezza da parte della donna ci ha fatto riflettere sulla necessità di affidarci alla innovativa metodica MonnaLisa Touch: "nei colloqui con le pazienti ci siamo resi conto di quanto la necessità di migliorare la vita di coppia fosse un fenomeno presente e invalidante anche se tenuto nascosto" – commenta il dott. Carlo Bulgheroni, Specialista in Ginecologia e Ostetricia e Direttore Sanitario al PCC. Il Pelvic Care Center ha messo a disposizione delle pazienti MonnaLisa Touch, l’avanzata terapia laser che riduce i principali sintomi della menopausa come bruciore, secchezza, prurito, lassità, incontinenza e dolore durante i rapporti sessuali, migliorando sensibilmente la vita quotidiana delle pazienti.

Il trattamento laser, senza effetti collaterali, è eseguibile in 10 minuti e può essere già risolutivo dalla seconda seduta. Attraverso una delle tecniche più avanzate di fotoringiovanimento vaginale, la nuova tecnologia costituisce un metodo sicuro ed efficace basato su un innovativo sistema, che garantisce affidabilità e un altissimo livello di performance grazie a una sorgente laser a CO2 che emette un impulso, appositamente sviluppato per questo tipo di trattamento.

Questo trattamento innovativo è una valida alternativa alle terapie farmacologiche e si svolge in modo totalmente indolore per le pazienti, che nell’80% dei casi si sono dichiarate pienamente soddisfatte del risultato ottenuto. MonnaLisa Touch offre un concreto miglioramento alla qualità della vita delle pazienti con risvolti positivi sia in ambito fisico sia in ambito psicologico, rendendo il passaggio alla menopausa un periodo naturale e non più traumatico.