• Emergenza Coronavirus

    Estratto dalle nuove disposizioni operative applicate da Pcc Poliambulatorio per limitare le possibilità di contagio da Covid-19

    in ottemperanza a quanto previsto dalla Delibera Regionale n° XI 3115 del 7 maggio 2020

     (organizzazione delle attività sanitarie in relazione all'andamento dell'epidemia da COVID-19) e delle relative indicazioni ricevute da ATS Insubria



     

    PCC poliambulatorio Specialistico, al fine di preservare l'incolumità dei dipendenti e degli utenti, rende necessaria l'adozione delle seguenti misure cautelari:


    Prevenzione e Protezione in ingresso:


    L’ingresso alla struttura è limitato solo previo appuntamento, al momento della prenotazione i pazienti vengono informati delle disposizioni attuate dal centro:

    -     I pazienti prendono visione delle informative ministeriali prima di far ingresso in struttura.

    -    È consentito l’accesso alla struttura solo al singolo paziente su appuntamento- Gli accompagnatori dovranno permanere all’esterno della struttura, ad eccezione di: pazienti minori, disabili, utenti fragili non autosufficienti, ai quali si prevede per un solo accompagnatore una temporale assistenza, ad eccezione di specifici casi concordati con il personale medico o di segreteria all’ingresso, es: gli accompagnatori di chi si trova in stato di gravidanza o accedono ad un percorso di procreazione medicalmente assistita (PMA).

    -          Tutti i pazienti hanno l’obbligo di recarsi in struttura muniti di mascherina, qualora sprovvisti sarà premura del personale del PCC fornirli, non è consentito l’utilizzo di mascherina dotata di valvola di efflusso.

    -          Si invitano i gentili pazienti a non creare assembramenti sia all’interno che all’esterno della struttura, per tanto, mantenere fra le persone una distanza di sicurezza di almeno un metro.   

    -          Igienizzare le mani con gel disinfettante posto in ingresso segreteria e a disposizione in ogni locale.

    -          Il personale presente in reception provvederà al rilevamento della temperatura corporea e darà le indicazioni necessarie qualora si verificasse un valore uguale o superiore ai 37,5 °

    -          Viene effettuata la raccolta dati inerenti allo stato di salute, autocertificazione, se in presenza di sintomi non sarà consentito l’accesso.

    -          Gli orari di visita sono stati programmati distanziati.

-          Nel caso in cui il paziente si presentasse in anticipo, non sarà consentito l’ingresso in sala d’attesa se non sarà possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale.

-          Nel caso sopraggiungessero ritardi nell’espletamento delle visite, si chiederà cortesemente al paziente di attendere all’esterno della struttura.


· Il Poliambulatorio PCC adotta un protocollo di sanificazione periodica e straordinaria degli ambienti, di tutte le postazioni di lavoro, delle attrezzature di lavoro (con frequenza prestabilita).

· PCC ringrazia della collaborazione, nell’osservanza delle disposizioni adottate e  ricorda alla singola persona che oltre ad essere responsabile della propria salute, deve esserlo anche nel rispetto della salute di tutti .


Certi della vostra collaborazione, vi garantiamo che il sorriso all'ingresso non mancherà comunque mai...